Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

23 luglio 2016

Abbandonatevi ai piaceri della carne!

I piaceri della carne di Trevi

Trevi (PG)

I piaceri della carne di Trevi
E SAPEVATE CHE...?


La razza bovina denominata chianina è antichissima e conosciuta da più di 2000 anni.

Già Plinio il Vecchio citò questo animale nei suoi scritti e altri testi antichi dimostrano il suo impiego nella lavorazione dei campi da parte dei Romani e degli Etruschi.

Molto utilizzato fu inoltre il manto dell'animale, nei cortei trionfali o nei sacrifici alle divinità.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Fermi tutti maliziosi amatori del gusto! Ai piaceri della carne di Trevi potrete veramente abbandonarvi ai piaceri della carne… se per carne intendete quella da degustare.

Risolto il bollente malinteso, passiamo al succulento piacere della carne, morbida, gustosa e caldissima.

Fermi ancora tutti: avete ricominciato ad alimentare i vostri bollenti spiriti? Allora siete sulla via giusta, quella che vi porterà al grande stand enogastronomico, dove vi verrà servita la più gustosa selezione di carne locale.

Gli amatori del gusto non rimarranno di certo delusi nel vedersi servita la pregiata carne di Chianina, abbinata agli altrettanto prestigiosi vini del territorio.

Farete follie d’amore per la ricca kermesse di gusto che vi aspetta: le fresche verdure della campagna proposte in tante golose ricette, la selezione di salumi e formaggi, e il pregiato olio locale che irrorerà il fragrante pane fatto in casa.

Tra un boccone di goduria e l’altro, anche gli amanti del ritmo sfrenato avranno di che gioire quando faranno il loro ingresso alla festa le strimpellate melodie delle band locali.

Non abbiate dunque paura romantici golosoni, lo sappiamo anche noi che la carne è debole!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!