Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 31 ottobre al 1 Novembre 2015

Al borgo antico c'è una festa nuova!

I sapori del borgo antico

Castelmenardo di Borgorose (RI)

I sapori del borgo antico
E SAPEVATE CHE...?


Il borgo di Castelmenardo è una piccola frazione del comune di Borgorose in provincia di Rieti che ha origini antichissime.

Secondo alcuni studiosi pare che le prime testimonianze si possano far risalire ai tempi dell'antica Grecia.

Da alcuni documenti pare infatti che nell'antico centro abitato vi fosse addirittura un tempio dedicato alla Dea Atena.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Iniziate a far salivare le papille cari Sagronauti perché alla manifestazione i Sapori del borgo antico di Castelmenardo di Borgorose potrete deliziarvi di ogni leccornia possibile e immaginabile.

Nella splendida cornice delle cantine del Castrum medievale al vostro arrivo in questo piccolo borgo reatino troverete infatti le migliori selezioni di prodotti tipici e tantissime specialità locali.

I più ghiottoni inizino pure a saltare di gioia perché si parla di bontà uniche come l’olio extravergine di Oliva, il miele degli apicoltori locali, la Birra del Borgo,i vini delle cantine e tantissime altre ghiottonerie in grado di deliziare anche i palati più esigenti.

E ancora tantissimi appuntamenti culturali, festa della castagna, mostra micologica, mostra degli antichi mestieri, giro guidato del paese, ottima musica e serate danzanti.

Ok, forse la manifestazione i Sapori del borgo antico non è la prima volta che viene festeggiata ma ogni anno è una festa nuova a cui i buongustai non possono di certo mancare!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!