Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 3 al 5 gennaio 2014

Tante prelibatezze in una volta sola!

I sapori di una volta

Vaglie (CE)

I sapori di una volta
E SAPEVATE CHE...?


Il territorio attorno a Vaglie è ricco di storia, tradizione e ovviamente di curiose leggende che narrano il passaggio di nobili, dame e cavalieri.

Una di queste leggende riguarda il nome stesso del borgo di Galluccio. Secondo alcuni deriverebbe dal nome di un valoroso comandante, Trebonio Gallo.

Per altri invece deriverebbe da un'antica radice linguistica usata per indicare il fuoco dei vulcani, data la vicinanza del paese al vulcano del Monte Friello.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Scoprire le tradizioni culinarie locali non è mai stato tanto goloso come alla festa i Sapori di una Volta del borgo di Vaglie, soprattutto quando le vedrete sfilare davanti ai vostri occhi, profumate e belle fumanti.

Sarete abbastanza temerari da riuscire ad assaporarle tutte in una volta sola? Nessuna fretta amici Sagronauti perché durante la festa, avrete tutto il tempo di gustare, una alla volta, tutte le ghiotte specialità locali.

Iniziate pure a deliziarvi con una generosa porzione di fagioli con castagne, bagnata dal fresco vino delle cantine del borgo.

Donate sollazzo alle vostre papille gustative con una prelibata portata di polenta con cinghiale, passando poi per un saporito assaggio di gnocchi di patate al sugo.

Non rinunciate ad una scorpacciata di caldarroste accompagnate dal fresco vino novello, passando per un boccone di calde crespelle.

Lanciatevi infine alla volta dei divertenti momenti musicali ad opera delle band locali, che vi faranno rivivere i brividi delle snodate performance…di una volta!

Muovetevi pigri golosoni, perché il miglior divertimento passa una volta sola!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!