Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

2 giugno 2016

Duca, dica. C'è il ducato in un bicchiere!

Il ducato in un bicchiere

Camerino (MC)

Il ducato in un bicchiere
E SAPEVATE CHE...?


Si fa presto a dir cantina.

Se è vero che le caratteristiche della cantina ideale cambiano sempre in base alle aspettative e ai gusti dei proprietari, è anche certo che ci sono delle regole base da rispettare.

Il vino, anche quello dal sapore più corposo, è una sostanza delicata, che per conservarsi al meglio nel tempo ha bisogno di un posto con delle precise caratteristiche climatiche e fisiche.

Deve essere tenuto inun luogo protetto ed aerato, scuro, umido, fresco, silenzioso, al riparo da vibrazioni, esente da fonti di cattivo odore.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Cari Sagronauti pronti a raddoppiare il divertimento? Destinazione il ducato in un bicchiere di Camerino.

Preparatevi a vedere scorrere il nettare degli dei in ogni sua varietà, perché ad attendervi in questo prezioso borgo delle marche ci sarà una 2 giorni interamente dedicata al vino e alla sua bontà.

Le danze si apriranno il venerdì dell’inaugurazione con l’assegnazione del premio vignaiolo dell’anno e la tavola rotonda sul cibo e i vini del ducato.

Il buongusto continua e sabato incontra la buona musica, con tantissime degustazioni dei migliori vini offerti dalla cantine locali e prodotti tipici, accompagnate dal suono raffinato dei musicisti Jazz.

Ma per la gioia dei Sagronauti più ghiotti la manifestazione arriva nel clou la domenica, offrendo a tutti i visitatori un percorso enologico e gastronomico senza pari.

Gastronomia, arte musica e cultura si fondono in un tutt’uno nella splendida cornice di piazza Cavour e del quadriportico del Palazzo Ducale, dove potrete brindare in allegra compagnia dei tantissimi stand delle cantine locali.

E ancora mercatini di artigianato artistico, mostre fotografiche e tantissima musica jazz dal vivo a far da colonna sonora alla serata.

E voi che fate? Lasciate o raddoppiate il divertimento?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!