Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.561 sagre

invia Invia

Salva

8 dicembre 2016

Alla scoperta del Paese delle Meraviglie

Il Paese delle Meraviglie

Macerata Feltria (PU)

Il Paese delle Meraviglie
E SAPEVATE CHE...?


A Macerata Feltria le buone azioni sono tantissime. Per quest'anno le scuole del cirocndario hanno creato un concorso di creatività all'insegna del recupero ambientale, chiamato ReciclArte.

Le opere create dai ragazzi verranno giudicate da una giuria di esperti per selezionare il vincitore e poi battute all'asta. Il ricavato di questa interessantissima operazione verrà interamente devoluto in beneficenza all'Associazione Italiana Leucemia.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete pronti a sellare il vostro unicorno, seguire il magico arcobaleno e partire per il Paese delle Meraviglie di Macerata Feltria?

Ok, lo ammettiamo, forse l’unicorno e l’arcobaleno sono un pochino esagerati, ma di certo una volta arrivati a Macerata Feltria non potrete usare la macchina, visto che gli unici mezzi di locomozione presenti ed utilizzabili per raggiungere il Paese delle Meraviglie, saranno carrozze di trenino tirate da cavalli e slitte trainate da cani.

Preparatevi a rimanere a bocca aperta, perché ad attendervi nel suggestivo Castello medievale troverete una fantastica cascata di cioccolato manipolata dalle mani sapienti di un team d’artisti in grado di trasformarlo nelle forme più fantasiose.

Per 3 giorni avrete l’occasione di essere immersi in un’atmosfera magica, piena di personaggi delle fiabe, in grado di incantare non solo i bambini ma tutte quelle persone che riescono ancora a sognare ad occhi aperti.

In giro per gli stand vedrete muoversi tutti i personaggi delle fiabe, ma potrete anche trovare fantastiche idee regalo, prodotti d’artigianato locale, prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia, dolci e tante altre sorprese per i più piccoli.

Un angolo dell’antico borgo verrà assegnato proprio ai bambini, con uno stand dove poter scambiare, acquistare e vendere giocattoli, collezioni e giornalini. E ancora concorsi d’arte, ingressi gratuiti ai musei e spettacoli di strada.

E visto che a Natale sono tutti più buoni, perché non esserlo veramente e regalare una casa ai teneri amici a quattro zampe, partecipando al concorso Mr. Bastardino. Se questa non è una sagra da favola…


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!