Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 2 al 3 settembre 2016

In vino Veritas

In Vino Veritas

Riofreddo (RM)

In Vino Veritas
E SAPEVATE CHE...?


Affinché il vino sprigioni tutti i suoi profumi bisogna lasciarlo ossigenare.

Una delle operazioni che più aiuta ad ottenere un buon risultato anche con un semplice calice è il delicato movimento circolare che tante volte viene visto fare ai grandi sommelier.

Questo piccolo accorgimento ha una duplice funzione. Da una parte spande il vino sulle pareti del bicchiere e aumenta la superficie a contatto con l'aria.

Dall'altra rimescola continuamente il liquido portando sul fondo del bicchiere il vino già ossigenato e facendo salire in superficie quello che ancora deve prendere aria.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se vi dicessimo che la manifestazione In Vino Veritas di Riofreddo è una delle più attese dell’anno, sarebbe la semplice verità.

Quindi non state lì a cincischiare più di tanto e preparatevi per una due giorni ricca di buongusto, ottimo vino e tanto divertimento.

Nella suggestiva cornice di questo piccolo e grazioso borgo laziale vi attenderanno le migliori degustazioni dell’eccellente tradizione enogastronomica della zona, con bontà incommensurabili come pappardelle al cinghiale, pappardelle alla boscaiola, arrosticini di pecora, dolci tradizionali e tantissime altre sfiziose portate.

Portate il salvagente perché per la gioia dei seguaci del dio Bacco il vero protagonista della manifestazione sarà il pregiato vino delle cantine locali che verrà distribuito a fiumi tra i partecipanti.

Fate gioire le papille perché verranno servite ben sette qualità differenti di vini che con il loro bouquet di profumi rallegreranno le ugole di tutti i ghiottoni presenti.

Se riuscirete a non farvi travolgere dal fiume di vino in piena, potrete sempre lanciarvi nei vostri acrobatici passi di danza al ritmo delle rinomate band che ogni volta calcano il palco della manifestazione.

E visto che in Vino Veritas, vi sveliamo un segreto: dopo tutte le degustazioni che vi attendono forse i vostri passi non saranno proprio cosìacrobatici.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!