Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

26 novembre 2016

Fratelli d'Italia, il vino è Novello

Inno al novello

Mignano (CE)

Inno al novello
E SAPEVATE CHE...?


Il vino novello non è assolutamente da confondere con quello che comunemente viene detto vino nuovo, infatti richiede una tecnica di lavorazione molto particolare nota come macerazione carbonica.

Il vino ottenuto con questa tecnica si presenta di bassa gradazione alcolica ed è caratterizzato da un leggero gusto fruttato, morbido e armonioso.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tutti in piedi e mano sul cuore, stiamo per partire verso la provincia di Caserta a Mignano, per l’Inno al novello.

La manifestazione si svolgerà nei viottoli del caratteristico antico borgo medievale Località Cicuta, il vino scorrerà a fiumi, gentilmente offerto, gratuitamente, dalle cantine locali fino ad esaurimento scorte.

Circondati da un tripudio di musiche popolari, muovendovi a ritmo di danze folk tra i vari stand potrete assaggiare i migliori prodotti locali come Ciceri e tagliarielli, pasta e fagioli, pecora Pezzata, bruschetta all’olio di oliva, pizze fritte, salsicce e broccoli in cassuola, caldarroste, dolci delle nonne.

Lasciamo in coda la traduzione anche per i più trendy: “oh, raga c’è un freedrink troppo smart a base di new wine in un posto troppo cool”.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!