Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 19 al 21 giugno 2015

Oh, per Bacco. Si va a Menfi.

Inycon a Menfi

Menfi (AG)

Inycon a Menfi
E SAPEVATE CHE...?


Per gli amanti della natura e gli sport estremi tra le novità introdotte nella scorsa edizione, oltre al buon vino ci sono stati brividi ad alto gradimento.

Si è potuto godere del tour alla scoperta del territorio a bordo di mezzi eco-compatibili, escursioni a cavallo e in bicicletta; mentre deltaplani e aeromobili ultraleggeri hanno mostrato dall'alto la bellezza del territorio menfitano.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Alzate i calici alle stelle, novelli Satiri e Baccanti dediti al culto di Dioniso.

Scusate ci siamo lasciati trasportare dall’atmosfera.

A Inycon, antico nome greco di Menfi, il legame con il vino risale all’alba dei tempi, è quasi un culto. Ed è facile lasciarsi contagiare.

Eredi di questa dionisiaca tradizione,il comune di Menfi in collaborazione con la Cantina Settesoli riporterà in vita, per un intero week-end, la magia di una cultura senza tempo, aprendo alle migliaia di visitatori l’eccellenza delle sue cantine.

Il tuttocontornato dagli intensi sapori della Sicilia più genuina: un vasto assortimento di prodotti locali per soddisfare le vostre papille gustative, buona musica per le vostre orecchie, arte e cultura per sollazzare la vostra curiosità.

E se anche voi iniziate a vedere in giro Satiri e Baccanti, e a parlare una strana lingua che sembra greco antico…tranquilli dopo un paio d’ore di solito passa.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!