Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 11 al 12 giugno 2016

La Cumana Festival a Sant’Elena

Sant'Elena (PD)

La Cumana Festival a Sant’Elena

La Cumana Festival a Sant’Elena in provincia di Padova sarà un tripudio di sapori in grado di accontentare anche i palati più esigenti. Accorrete numerosi.

 

L’Associazione Culturale Villa Miari de Cumani in collaborazione con l’Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi affiliata A.I.C.S. – Comitato Provinciale di Rovigo e con il Patrocinio del Comune di Sant’Elena (PD) organizzano per Sabato 11 e Domenica 12 Giugno 2016, a Sant’Elena (PD), nel parco della Villa Miari de Cumani il Mercatino delle Tradizioni Popolari, dell’Artigianato Artistico e delle Opere d’Ingegno Creativo con curiose ed originali Idee Regalo anche a tema Riciclo, con dimostrazioni delle tecniche di lavorazione sul posto se l’Articolo lo consente, l’angolo dei Prodotti Enogastronomici Tipici Regionali d’Italia con Degustazioni e Specialità Alimentari Biologiche Dolci e Salate, Prodotti per la cura del Corpo e del Vivere Sano, Erboristeria e Rimedi Naturali, Florovivaismo.
Il Mercatino rientra nella Manifestazione “La Cumana Festival” che vuole essere un appuntamento ed un contenitore dove proporre temi culturali assieme ad incontri con esponenti della cultura e dell’arte legati al territorio. Un’occasione anche per far conoscere al grande pubblico le bellezze e la storia dell’antico parco di Villa Miari De Cumani.
Il programma della Manifestazione prevede per Sabato 11 Giugno alle ore 18:00 Aperitivo di Benvenuto; alle ore 18:30 presentazione del libro”Tanto è lo stesso” di Paolo de Grandis e alle ore 21:30 Concerto di Musica Balcanica.
Domenica 12 Giugno alle ore 17:00 Mostra “Contronatura?”; alle ore 18:00 Aperitivo Vegano; alle ore 19:00 Pier Giovanni Zanetti e l’Architettura e l’Ambiente Rurale della Bassa; alle ore 21:30 Concerto Mad Jazz Group di Massimo Niero.
Per tutte e due le giornate saranno presenti inoltre Fattorie Didattiche con dimostrazioni delle Tecniche di lavorazione di Campagna, Giochi Gonfiabili e Animazioni per Grandi e Piccini.
Durante l’intera manifestazione sarà attivo un fornitissimo Servizio Ristoro.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!

Dove si svolge: Sant'Elena (PD)