Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 27 al 29 giugno 2014

Una notte da...sapori!

La notte dei sapori

Torre le nocelle (AV)

La notte dei sapori
E SAPEVATE CHE...?


Secondo la leggenda il nome del borgo di Torre le Nocelle deriverebbe dal latino Turris Nucellarum.

La leggenda narra infatti che in periodo di guerra, gli abitanti del borgo erano soliti conservare una gran quantità di nocelle, fino a radunarsi attorno alla grande torre di noci, per cibarsene.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

La notte è giovane alla festa la Notte dei Sapori di Torre le Nocelle e aspetta solo di essere vissuta da golosi ed affamati leoni come voi!

Nel borgo campano vi aspetta un divertimento a suon di gusto, senza però dover rischiare di giocarvi la reputazioni di golosi a colpi di roulette.

E allora al via i festeggiamenti. Gli stand più golosi inizieranno a deliziarvi al calar del sole con le migliori prelibatezze locali: fusilli alla Cialė, carne di maiale con peperoni, zuppa di fagioli alla Rocco, caciocavallo all’impiccato e tante altre ghiotte specialità come la reginetta della tradizione, sua maestà la pizza Chiena.

Se tutto questo divertimento vi avrà fatto toccare il cielo con un dito, proseguite la vostra estasi di gusto con la degustazione dell’ottimo vino locale, che vi verrà servito dalle migliori aziende vitivinicole del territorio.

Proseguite i vostri spensierati festeggiamenti a suon di musica popolare, con le appassionate note dei gruppi itineranti e folcloristici locali.

E ormai sazi e felici, potrete concludere la vostra pazza notte di golosità, ricordando però il detto che recita: di notte leoni e di giorno…nuovamente golosoni!.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!