Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 2 al 4 luglio

Cibo, vino e Rock'n Roll!

Le grand fooding

Milano (MI)

Le grand fooding
E SAPEVATE CHE...?


Sono molti gli chef che hanno scelto di portare i loro piatti in giro per il mondo: non passando da un grande ristorante ad un altro, ma a bordo di camion e furgoncini riadattati a cucine su 4 ruote.

Sagronauti prendete ispirazione dalla vita di Kristin Frederick, Bernard Chesneau, Jean-François Ferrié : praticamente come essere 365 giorni all'anno tra Sagre e Borghi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Qual è la differenza tra provare le ricette di grandi cuochi in un ristorante e assaggiare il loro talento alla manifestazione le Grand Fooding di Milano?

Pressappoco la stessa che c’è tra ascoltare musica da un mp3 o andare a un mega concerto rock!

E cari Sagronauti siamo sicuri che non avrete dubbi su cosa scegliere.

A le Grand Fooding grandi cuochi di fama internazionale si misurano con il pubblico.

La loro alta cucina non scende di livello, ma semplicemente scende in strada e da essa trae ispirazione e forza: un piatto tradizionale diventa più potente, come una chitarra classica trasformata in elettrica.

Let’s Rock!Per tre giorni 6 grandi chef potranno liberare le ricette che li hanno resi famosi nel mondo dalla formalità acquisita.

Dovete immaginare gli hamburger di Kristin Frederick, la carbonara di Paolo Parisi o il couscous di Mohamed Ourad in chiave rock; vini pregiati uscire dall’atmosfera bucolica delle vigne e abbracciare una vita molto più on the road.

Le Grad Fooding è ospitato dai luoghi culto della notte milanese: i locali degli eccessi come il Plastic, diventano il palco dei concerti culinari di Bernard Chesneau, Jean-François Ferrié e Franco Aliberti che si trasformano in chef-rock star.

E la musica forte non è solo quella per le vostre papille gustative: ci sono anche veri concerti musicali che trasformano le Grand Fooding in un ritrovo di appassionati con una filosofia ben chiara: Cibo, Vino e Rock ‘N Roll!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!