Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Il 17 e 18 maggio 2014

Non c'è festa senza spine!

Le vie en rose Festa delle rose

Caravate (VA)

Le vie en rose Festa delle rose
E SAPEVATE CHE...?


Rose, belle da vedere, buone da mangiare e utili per curare.

Non tutti sanno che questi bellissimi fiori sono stati usati da tempi immemori nella preparazione di unguenti lenitivi e medicinali.

Già al tempo degli antichi Greci se ne conoscevano le proprietà curative, come testimoniato anche da Plinio il Vecchio, che nel 75 d.C. indicava ben 32 malattie curabili con medicinali a base di rose.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tirate fuori il romanticone che c’è in voi cari Sagronauti e Sagronaute perché si parte per: Le vie en rose festa delle rose di Caravate.

Accendete i lumi di candela, indossate il vostro vestito migliore e sfoderate il vostro fascino invincibile da buongustai, perché in questo ridente borgo del varesotto si festeggia le regina della seduzione: sua maestà la rosa.

Una due giorni all’insegna del colore e dei profumi di ogni sorta che invaderà le strade del centro storico di Cavarate.

Lanciatevi in un’appassionata passeggiata alla ricerca delle rose migliori per il vostro giardino o se siete veramente degli inguaribili romantici per il vostro partner.

Il buongusto? Con calma, ci arriviamo. Se proprio non riuscite a fare a meno del buon cibo anche davanti a cotanta bellezza, iniziate ad allenare le papille gustative perché alla Vie en rose potrete degustare i migliori prodotti tipici e le specialità locali ispirate al mondo delle rose.

Rose, belle da vedere e buone da mangiare. Cosa volete di più?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!