Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2012

Una sagra a tutto gas!

Legumi Party

Marina di Pescara (PE)

Legumi Party
E SAPEVATE CHE...?


I fagioli si sa, se consumati in grandi quantitativi, possono causare flatulenze e aria nell'intestino.

Ma se questo antichissimo problema pareva impossibile da risolvere, gli studiosi dell'università Simon Bolivar del Venezuela non si sono di certo scoreggiati, pardon scoraggiati.

I ricercatori hanno scoperto come produrre legumi innocui al respirar altrui. Grazie all'uso di due batteri, fatti fermentare con i fagioli, si ottiene una riduzione della produzione di gas nell'intestino del 60%.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sicuramente c’è aria di festa alla Sagra Legumi Party di Marina di Pescara!

Mettete dunque da parte i pettegolezzi in fatto di legumi, lasciatevi alle spalle i rumori molesti della città e abbandonate ogni timore: alla festa respirerete deliziosi profumi!

Legumi party è l’evento dedicato alla valorizzazione dei legumi abruzzesi, eccellenza di grande prestigio locale.

La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura e dalla Camera di Commercio di Pescara, è sicuramente un’importante vetrina per esaltare questi straordinari prodotti, dalle importanti proprietà nutritive.

Quaranta espositori vi delizieranno con saporitissimi legumi, di ogni forma e colore, che comporranno piatti dal gusto roboante.

A prendervi per la gola ci penseranno infatti abili chef, nella preparazione di golose ricette a base di ceci, fagioli, piselli, lenticchie, fave, farro, lupini e cicerchie.

E se avrete ancora un po’ di posto, continuate i festeggiamenti con la degustazione delle eccellenze enogastronomiche locali.

Se pensavate che le sorprese fossero finite vi sbagliate di grasso, pardon grosso! Olio Extravergine di oliva, porchetta e gelato artigianale, sapranno regalarvi altrettante gioie e soddisfazioni. Avete udito anche voi il dolce suon della festa?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!