Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 16 e 17 novembre

A San Martino ogni sagra è vino!

L’estate di S. Martino

Marcianise (CE)

L’estate di S. Martino
E SAPEVATE CHE...?


Con il termine Venelle a Marcianise si è soliti indicare l'intricato sistema di viuzze del centro storico di origine medievale.

Sarà proprio questo scenario magico e suggestivo, che un tempo rappresentava il cuore pulsante dell'antico borgo, che regalerà alla manifestazione quell'atmosfera particolare ed accogliente che ogni anno attira migliaia di visitatori da ogni dove!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non lasciatevi ingannare dal nome cari Sagronauti perché alla manifestazione l’estate di San Martino di Marcianise l’unico salvagente che vi servirà sarà quello per rimanere a galla in mezzo all’oceano di vino che troverete al vostro arrivo.

Eh già, perché in questo grazioso borgo campano tradizione e buongusto diventano un tutt’uno per soddisfare ghiottoni di ogni dove.

Nella splendida e suggestiva cornice delle Venelle, in pieno centro storico, un intero borgo si trasforma nel palcoscenico in cui arte, vino, antichi sapori, musica e danze popolari diventano protagonisti assoluti deliziando palato e spirito.

Per la gioia dei fan del dio Bacco saranno tantissime le occasioni per degustare le eccellenze della produzione enologica locale, con tantissime rinomate cantine che proporranno i loro prodotti migliori.

Così come potranno gioire i più ghiottoni conle innumerevoli specialità tipiche proposte come pettole e fasule, mazzuoccoli, mozzarella, carni alla brace, castagne, pizza chiena e arrosticini, solo per citare alcune delle prelibatezze che verranno proposte.

Aggiungete un tocco di buona musica, serate danzanti e tanto altro. E se forse il clima non sarà proprio quello estivo, di sicuro ci sarà un mare di divertimento!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!