Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Il 23 e 24 novembre 2013

Una sagra a gusto libero!

Lucca Gluten free

Lucca (LU)

Lucca Gluten free
E SAPEVATE CHE...?


Le origini di Lucca si perdono nella notte dei tempi.

Secondo alcuni studiosi si potrebbero ricondurre le prime manifestazioni di abitato stabile ad un antico insediamento ligure.Mentre altri sostengono la città sia di origine Etrusca.

Quello che si sa per certo è che la città preserva ancora al giorno d'oggi tantissimi resti di architettura Romana, databili intorno al 180 a.C.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Cari Sagronauti una splendida notizia per tutti gli intolleranti al glutine: parte il Gluten free tour che avrà come prima tappa Lucca.

Preparate le scarpette da passeggio perché quella che vi attenderà al vostro arrivo sarà una vera e propria passeggiata enogastronomica, alla scoperta di Lucca e di tutti i suoi sapori.

Una città bellissima da scoprire un boccone alla volta grazie alle tantissime degustazioni guidate che uniranno in una sola volta, cuochi, produttori e agricoltori che metteranno a disposizione le loro eccellenze nel suggestivo scenario del centro storico.

Una ricerca continua all’esplorazione del gusto in grado di offrire tutti i sapori della tradizione e della cucina tipica lucchese in chiave gluten free, ma conservandone tutto il buongusto di sempre.

Preparate le forchette perché ce ne sarà veramente per tutti i gusti, pasticceria tradizionale, gelati artigianali, cioccolateria, oli, pane e degustazioni di vini.

Insomma un tour all’insegna del buongusto per tutti i sensi. Ah sì, l’invito è rivolto anche a tutti i semplici curiosi che han voglia di provare una nuova cucina dal gusto antico.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!