Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 8 al 11 settembre 2016

Un formaggio italiano Made in Malga!

Made in Malga

Asiago (VI)

Made in Malga
E SAPEVATE CHE...?


Durante Made in Malga...in città potrete godere anche del particolarissimo Concorso per il miglior formaggio Asiago Dop vecchio e stravecchio di malga.

Un premio importantissimo che celebra la tradizione dei maestri casari che tramandano di padre in figlio l'antica arte di fare il formaggio.

Piccole produzioni di Asiago DOP uniche nel loro genere, in grado di regalare ai palati sapori inconfondibili.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Niente di strano cari Sagronauti perché alla manifestazione Made in Malga…in città ad Asiago si celebra una delle prelibate eccellenze della produzione casearia nazionale: il formaggio di Montagna.

Allenate gli incisivi come dei provetti topolini di montagna perché al vostra arrivo vi attenderanno i migliori formaggi di montagna come l’Asiago DOP, Monte Veronese, Bagoss, Castelmagno, Morlacco del Grappa e Fontina.

Gusti unici e inconfondibili che allieteranno in compagnia di tantissimi altri prodotti tipici anche i palati più esigenti.

Preparatevi ad una vera e propria full immersion nel mondo del formaggio di montagna perché ad Asiago tutto sarà a portata di assaggio.

Bar, negozi, ristoranti, enoteche, hotel della città e le boutique del centro storico si trasformeranno in insolite location dove degustare i migliori formaggi e approfondire la conoscenza del mondo delle malghe.

Il tutto condito da ottima musica; aperitivi con degustazione; abbinamento alle eccellenze vitivinicole locali e nazionali; birre artigianali e cene a tema.

Cosa volete di più? Non vi resta che partire in stile Speedy Gonzales per Made in Malga…in città ad Asiago.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!