Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

1 Maggio 2016

Magnalonga a Mogliano

Mogliano (MC)

Magnalonga a Mogliano in provincia di Macerata è pronta ad accogliervi con un percorso enogastronomico degno dei migliori golosoni. Non potete farvela scappare.

 

La Magnalonga è una passeggiata ecologica con un percorso naturalistico di circa 8 Km che, partendo dal Piazzale San Michele a Mogliano, si snoda lungo vecchie stradine di campagna e semplici viottoli di terra, attraverso soste culturali che ci immergono nella storia, nell’arte, nella natura e nella gastronomia, fino ad arrivare alla Chiesa di Santa Croce . Lungo il percorso si effettuano visite guidate presso edicole e chiesette di cui è ricco il nostro territorio, con postazioni di ristoro per degustare i sapori antichi della tradizione enogastronomica locale, come: (lu voccò de una volta ), inoltre (Formaggio, miele, bruschetta con olio del piantone di Mogliano, prodotti derivanti dal maiale come : ciauscolo e la nostra cara porchetta). Naturalmente la Magnalonga non può finire così!!!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!