Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

4 settembre 2016

Maratona Mangiatona

Magnalonga settembrina

Negrar (VR)

Magnalonga settembrina

Se è vero che due passi stimolano l’appetito, cosa c’è di meglio che passeggiare e mangiare insieme?

La Magnalonga Settembrina, denominata 4 passi tra i colori dei vigneti e i sapori delle cantine, è una iniziativa sorta per far conoscere i vini, i sapori e il territorio che le colline della Valpolicella sanno offrire.

In attesa della partenza si potranno degustare salumi locali, miele e formaggi.Il percorso, utilizzando sentieri sterrati ma agevoli ed adatti a tutte le età, arriverà alla prima tappa: la bruschetta con l’olio.Da qui, scendendo verso S.Vito, si raggiunge il pit stop dell’antipasto.Percorrendo sempre vecchie strade usate dai contadini ci portiamo all’azienda agricola che ospita la tappa del primo piatto.Attraversando poi i vigneti carichi d’uva, arriviamo all’attesissima tappa del bollito misto con la pearà.

Da qui in poi il percorso si fa impegnativo e solo i più allenati potranno tentare lo sprint: in rapida successione bisogna affrontare gelato, formaggio con marmellata e miele, sfogliatina, torta settembrina e il temibile calice di Recioto.La ricompensa per chi ce l’avrà fatta sarà un meritato caffè, una volta concluso il percorso di 8 km.

Per una volta i veri atleti, oltre che dalle gambe, si riconosceranno anche dallo stomaco.

[© Foto: http://www.magnalongasettembrina.it]


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!