Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 17 al 19 agosto 2016

Facciamo una maialata in piazza?

Maialata

Montefiore dell'Aso (AP)

Maialata
E SAPEVATE CHE...?


Oltre la buona cucina la nello storico borgo medievale di Montefiore dell'Aso si possono trovare tantissime opportunità culturali.

Questo piccolo borgo racchiude nel suo centro storico infatti tanti piccoli tesori da scoprire.

Le lunga mura medievali ancora intatte, i palazzi settecenteschi, le tantissime chiese e per la gioia dei romantici e i naturalisti i paesaggi mozzafiato sui colli marchigiani.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Perché no? Cari Sagronauti non fate i finti pudici perché alla Maialata di Montefiore dell’Aso non ne avrete di certo bisogno.

Al vostro arrivo potrete abbandonarvi ai piaceri della carne e scatenare tutta la vostra brama di amabili ghiottoni.

Nella splendida cornice del centro storico di questo ridente borgo delle marche troverete infatti ad attendervi tantissimi stand gastronomici che offriranno tantissime specialità a base di maiale.

Un’occasione unica per scoprire i sapori genuini della gastronomia locale con piatti in grado di estasiare di gusto le migliaia di visitatori che accorronoogni anno.

E allora si rompano gli indugi e i digiuni: polenta rossa e polenta bianca con salsiccia, salumi, braciole, costine e salsicce alla brace.

Il tutto annaffiato dall’ottimo vino rosso Piceno delle colline circostanti. E ancora tanta musica, balli, e intrattenimenti di ogni sorta per grandi e piccini.

Cosa state aspettando? Non vorrete cuocere a fuoco lento sul divano di casa anche ad agosto!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!