Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

2 giugno 2016

Mangia e passìa a Joppolo Giancaxio

Joppolo Giancaxio (AG)

Mangia e passìa a Joppolo Giancaxio

Mangia e passìa a Joppolo Giancaxio in provincia di Agrigento vi aspetta per celebrare il festival del cibo di strada. Non mancate.

 

Seconda edizione di “Mangia e PassìaPiccolo festival del cibo di strada”, giovedì 2 giugno 2016
Dalle ore 17:00 sulla piazza principale del piccolo paese e nelle vie adiacenti alla stessa verranno allestite le classiche bancarelle dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere i sapori caratteristici del cibo siciliano che si può consumare tranquillamente in maniera del tutto informale, quindi passeggiando: dalle panelle alla meusa, dalle arancine al pane e salsiccia, e ancora cudduruni, ‘mmiscati (o ‘mbriulati), grattatela e bianco mangiare.
L’evento sarà arricchito dalla presenza di numerosi stand di artigianato locale, hobbystica e fai-da-te.
L’animazione musicale sarà a cura:
– della Blue Jeans Orchestra, orchestra giovanile under 21 diretta dal maestro Angelo Di Marco e composta da ben 45 elementi con un repertorio molto eclettico e coinvolgente: Jazz, Blues, Orchestral, Gospel, Fusion;
– del gruppo The Patty Singers, il cui repertorio costituisce un ideale viaggio tra le più belle pagine della musica italiana, a partire dagli anni trenta sino ai giorni nostri, non disdegnando però incursioni nella musica internazionale.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!