Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

1 maggio 2016

Mangialonga di Fivizzano

Fivizzano (MS)

Mangialonga di Fivizzano

Mangialonga di Fivizzano in provincia di Massa Carrara è pronta ad accogliervi con un percorso enogastronomico degno dei migliori golosoni. Non potete farvela scappare.

Regolamento

ISCRIZIONE TRAMITE BONIFICO BANCARIO

1. Iscrizione tramite Bonifico Bancario intestato a “Gruppo Storico Fivizzano”

IBAN IT24W0603069912000035284128, con causale obbligatoria “Partecipazione Mangialonga Fivizzano”; è possibile effettuare un Bonifico unico per gruppi specificando nella causale il numero di partecipanti e la categoria ragazzi (6-12anni) o adulti. Effettuare il Bonifico entro Sabato 23 Aprile ed inviare ricevuta all’indirizzo mail mangialongafivizzano@gmail.com

ISCRIZIONE TRAMITE ACQUISTO BIGLIETTI

2. Acquisto biglietti presso Bar Pasticceria Ricci Piazza Medicea Fivizzano Tel 0585 92069; La Bottega dei Parchi Rometta Apuana Tel. 0585 93577, Mara Boutique Piazzale Stazione  Gragnola Tel. 0585 99735, Bar Giardino di Landini Paolo snc via Vico del Fiore – Aulla Tel. 0187 420506

2. Nel caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata a domenica 15 maggio

3. I nostri amici cani sono i benvenuti. Si informa che sul territorio comunale è in vigore l’ordinanza n° 117 del 21/07/2014. Si prega pertanto di prenderne visione.

L’organizzazione si solleva da qualsiasi responsabilità in caso di infortuni avvenuti lungo il percorso.

Informazioni Utili

Le iscrizioni sono aperte da sabato 27 Febbraio. Ci si può iscrivere tramite acquisto biglietti nelle biglietterie convenzionate oppure tramite bonifico bancario.

Il programma prevede la partenza a gruppi di 50 persone ogni 15 minuti dal Bar Platani località il Piazzone a Fivizzano dalle ore 9. Il percorso attraverso boschi e facili sentieri toccherà in parte la “Via del Volto Santo” e in ordine il meraviglioso Convento del Carmine a Cerignano (aperitivo con crostini con il pane del pellegrino e formaggio caprino servito con vini locali), Spicciano con il 1^ piatto costituito dal famoso Minestrone alla Fiuzanesa (Fivizzanese) con verdure di stagione rigorosamente condito con formaggio e il prelibato olio dei produttori del nostro comune,  Turlago con il 2^ piatto costituito da polenta e cinghiale, birra artigianale, formaggio e miele con rientro a Fivizzano per l’ultima tappa dove ci attenderanno i prelibati dolci, tutti di produzione locale. All’arrivo ci sarà anche un mercatino di tutti i prodotti agroalimentari del nostro territorio per eventuali acquisti. L’aspetto enogastronomico sarà come sempre un punto di forza della manifestazione. Nei nostri punti ristoro vengono serviti solo prodotti del nostro territorio.

 Per i vegetariani è previsto un piatto alternativo. Tale richiesta dovrà essere specificata all’atto dell’iscrizione.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione che si rendesse necessaria. Tel. 3922124222

Staff Mangialonga Fivizzano


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!