Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

22 maggio 2016

Eat long lifter? Mangialonga Levanto!

Mangialonga

Levanto (SP)

Mangialonga
E SAPEVATE CHE...?


La Mangialunga di Levanto è un evento sentitissimo e aperto a tutti.

Ma per motivi logistici e di sicurezza non può ospitare più di un certo numero di persone, che si aggira intorno ai mille partecipanti.

Quindi non indugiate oltre cari Sagronauti non vorrete mica rimanere a becco asciutto.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Mai fidarsi dei traduttori automatici, soprattutto se si tratta di una manifestazione come Mangialonga di Levanto, un percorso enogastronomico che vi lascerà letteralmente senza parole.

Iniziate ad allenarvi a lunghe camminate per raggiungere grandi scorpacciate. Sì, perché alla Mangialonga si cammina per davvero e si degustano le migliori specialità della tradizione ligure.

Ben 10 chilometri di camminata attraverso i borghi più belli e interessanti dell’entroterra levantese, che vi accoglieranno a porte aperte con la bontà dei loro prodotti tipici.

Pronti? 1, 2, 3 en marche: ravioli; trofie al pesto; stoccafisso in umido; pasta alla contadina; lattughe ripiene; spuntini con acciughe e focaccia; il gattafin, la tipica frittella di erbe levantese; il castagnaccio con ricotta e tantissime altre specialità, saranno il giusto compenso per le vostre fatiche.

Se così le volete chiamare, perché la camminata si svolgerà su sentieri prestabiliti circondati da un panorama da sogno, in una magica cornice fatta di antichi mulini, frantoi ristrutturati e cantine private dove potrete degustare vini dal carattere generoso e spuntini a base di salumi e formaggi.

Allora En marche Sagronauti, la Mangialonga vi aspetta.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!