Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 luglio al 1 agosto 2016

Una Marangiana degna di un Maharaja!

Marangiane in festa – Sagra della Melanzana

Castri di Lecce (LE)

Marangiane in festa – Sagra della Melanzana
E SAPEVATE CHE...?


Chi pensava che le Melanzane è i Maharaja non avessero niente in comune sappia che si sbagliava di grosso.

La Melanzana è infatti originaria dell'India.

Sembra infatti che per quanto fosse coltivata nel continente asiatico fin dalla lontana preistoria, in Europa sia arrivata solo intorno al sedicesimo secolo per mano di mercanti arabi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Provare per credere. Fate forchette e bagagli cari Sagronauti si parte per Marangiane in festa – Sagra della Melanzana di Castri di Lecce.

Preparate le papille per delle degustazioni degne di un grande re perché ad accogliervi in questo prezioso borgo salentino ci sarà la principessa degli ortaggi: sua maestà la melanzana, in una varietà di ricette senza pari.

Una quattro giorni all’insegna della tradizione, del buongusto e del divertimento.

Allenate le forchette perché la protagonista della sagra spalancherà le porte del gusto anche ai palati più esigenti con il suo superbo sapore.

Melanzane alla parmigiana, polpette di melanzane, insalata di pasta casereccia con dadini di melanzane, melanzane alla poverella, melanzane fritte saltate con pomodori e cipolla.

Insaziabili ghiottoni ne volete ancora? Eccovi subito accontentati: Involtini di melanzane, pasta casereccia con melanzane al forno, melanzane saltate in padella con cipolla e pomodoro fresco e bruschette con striscioline di melanzane sott’olio.

Qualcosa di più sfizioso? Ecco in arrivo lu granu stumpato con melanzane e le melanzane al cioccolato, solo per citare alcune delle specialità che saranno pronte a deliziarvi le papille.

Cari Sagronauti se cercate di meglio sappiate che non lo trovereste neanche alla corte di un Maharaja!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!