Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

9 ottobre 2016

Una sagra davvero Forte!

Marché au fort

Bard (AO)

Marché au fort
E SAPEVATE CHE...?


Per i più sfaticati una buona notizia.

Un servizio navette gratuito collegherà i parcheggi periferici dislocati lungo la statale 26 della Valle d'Aosta, nei comuni di Bard, Hône, Donnas, Arnad, Pont-Saint-Martin, con l'area della manifestazione.

Per i più mangioni invece un'ottima notizia.

All'interno del forte potete trovare gli store dedicati all'artigianato e alle centinaia di prodotti locali come il Lardo di Arnad e il Jambon de Bosses, e una selezione dei più pregiati vini doc, a denominazione di origine controllata, della Valle d'Aosta.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se la montagna non viene da voi, andate voi alla montagna.

Ne vale la pena, visto che nella suggestiva cornice del Borgo medievale di Bard, sovrastato dall’imponente Forte, si svolge, alla metà di ottobre, il Marché au Fort, autentico vernissage dei prodotti della cultura alimentare valdostana; una sagra che s’inserisce in un fitto programma di appuntamenti, feste locali ed eventi dedicati alla tradizione gastronomica locale e che, nonostante la giovane età, attira molti visitatori.

Qui si possono conoscere, assaggiare e acquistare tutti i sapori della Valle d’Aosta, descritti in diretta dai produttori che ne illustrano i segreti. I partecipanti, grandi e piccini, sono coinvolti in animazioni e performance lungo le vie del borgo, il tutto contornato dallo splendido paesaggio della bassa Valle d’Aosta, con i suoi caratteristici vigneti, i grandi boschi di castagno e i suoi storici centri.

Ricordatevi solo di fare spazio sufficiente nel portabagagli.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!