Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2016

Attenti a quei due!

Mele miele

Baceno (VB)

Mele miele
E SAPEVATE CHE...?


Il miele ha accompagnato la storia dell'uomo in tantissime culture.

I Celti erano soliti utilizzarlo nei riti di sepoltura, mentre presso gli Etruschi era ampiamente utilizzato come offerta votiva agli dei.

Ma le testimonianze più documentate sul suo largo uso è da ricondursi alla cultura degli Antichi Romani dove era ampiamente utilizzato anche in cucina.

Ed al contrario di quanto si può pensare era soprattutto associato ai piatti salati, come pesce e carne, e non a quelli dolci.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sì, cari Sagronauti fate moltissima attenzione perché alla manifestazione Mele miele di Baceno sarete senza via di scampo, vi ritroverete letteralmente circondati da un esercito di bontà ghiottissime a cui non potrete dire di no.

Arrendetevi dunque al buongusto delle profumatissime mele; al miele dai mille colori; ai formaggi d’alpeggio e locali; alle castagne; ai salumi di capra e di asino; al pane appena sfornato e alle torte preparate dalle abili mani delle massaie locali.

Ok, trattenete il respiro e slacciate qualche bottone perché le sorprese non finiscono qui.

Infatti Mele miele nasce con l’intento di valorizzare il consumo responsabile e a chilometro zero, valorizzando le eccellenze locali.

Preparatevi dunque ad essere invasi da un turbinio di colori, profumi e sapori che parlano di genuinità e tradizione.

Per farsi sedurre basterà un giro tra gli oltre 50 stand di produttori e artigiani che ogni anno arricchiscono con i loro prodotti la manifestazione, rendendola una vera e propria sagra all’insegna del buongusto e dello Slowlife.

E per digerire niente di meglio che prendere parte alle tantissime iniziative per grandi e piccini come convegni, laboratori creativi, incontri, musica e tantissimo divertimento.

Ripensandoci in verità l’unica cosa a cui dovrete fare veramente attenzione sarà la vostra linea.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!