Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

3 Luglio 2016

I Mercatini del 600 di Bassano Romano

Bassano Romano (VT)

I Mercatini del 600 di Bassano Romano

I Mercatini del 600 di Bassano Romano in provincia di Viterbo si prepara ad una festa colma di fascino e divertimento. Non potete perderla!

I Mercatini del ‘600, una festa nella storia, è una manifestazione che vuol rievocare un periodo, il XVII secolo, nel quale il borgo di Bassano, grazie alla famiglia Giustiniani, conosce momenti di fervida economia e lustro culturale. Il centro storico, attraverso una scenografia appropriata insieme a personaggi in costume d’epoca, ci farà rivivere quel periodo storico. Il mercato seicentesco, simbolo della vivace economia bassanese, con il bel rapporto sociale tra il popolo e i Giustiniani signori di quel periodo, sono rappresentati con passeggiate della nobile famiglia nel mercato per le vie del borgo. Altrettanto importanti sono le rappresentazioni di momenti culturali come il teatro di strada, la visita a siti di interesse storico e mostre pertinenti del periodo e del luogo. Potremmo rivivere i momenti di spensieratezza e divertimento dell’epoca con la proposizione di gruppi carnevaleschi, di giocolieri e tanto altro. Potremo gioirci della sana degustazione dei prodotti tipici con gli itinerari del gusto, la rivisitazione di scene popolari e la rappresentazione della cerimonia di investitura del borgo di Bassano a Principato.Insomma un tuffo nel passato dove le testimonianze sono ancora tangibili e fanno da cornice ad un evento unico nel suo genere.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!