Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 18 al 20 e dal 25 al 27 novembre, dal 2 al 4, dal 5 al 11, dal 16 al 18, dal 23 al 25 e dal 29 al 31 dicembre 2016 e dal 1 al 6 gennaio 2017

Regali di Natale? Una nuova freccia al vostro Arco!

Mercatini di Natale di Arco

Arco (TN)

Mercatini di Natale di Arco
E SAPEVATE CHE...?


Addobbare l'albero di Natale è un rituale che arriva da molto lontano. Narra la leggenda che potrebbe arrivare addirittura dall'antico Egitto. Pare che questo antico popolo durante il culto del sole, fosse solo addobbare una piramide.

Tradizione che venne ripresa in seguito anche da altri popoli, soprattutto quelli del nord, che in assenza di piramidi, utilizzarono materiali a loro congeniali come l'abete. Le tradizionali luci sull'albero sarebbero dunque da ricollegarsi a questa antica usanza legata al culto del sole.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Soffrite anche voi della sindrome da regalo natalizio? Bene, tirate pure un respiro, al Mercatino di Natale di Arco troverete una soluzione per ciascuno, bisnonna compresa.

Passeggiando per le vie del centro storico di questo borgo ai piedi del lago diGarda, troverete più di 40 casette con mille idee regalo per il Natale. Presepi artigianali, candele, prodotti naturali e per gli irriducibili della vigilia di Natale con i parenti fino alla prozia, ecco spuntare gli immancabili evergreen come sciarpe, maglioni d’alpaca, guanti e berretti.

Per rifocillare lo spirito dopo il tour de force dello shopping natalizio, niente di meglio di un tour de force enogastronomico a base di caldarroste, strauben, brulè di mele e i migliori prodotti tipici come formaggi, miele e confetture.

E ancora, visite guidate, concerti natalizi e per i più nostalgici il simpatico Trenino di Natale per la gioia di grandi e piccini. Insomma un Mercatino di Natale che darà una marcia in più a tutti gli indecisi e una mano a tutti i professionisti del regalo.

Cosa aspettate, non vorrete mica essere gli unici a ricevere un paio di guanti con sciarpa questo Natale!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!