Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 22 dicembre 2015

Una Magna festa natalizia

Mercatini di Natale di Roma

Roma (RM)

Mercatini di Natale di Roma
E SAPEVATE CHE...?


Anche l'imperatore Aureliano festeggiava il 25 Dicembre, ma con un significato legato al culto solare. In questa data, nella Roma imperiale si festeggiava il Dies Natalis Solis Invictus, ovvero il solstizio d'inverno, in cui il nuovo sole rinasceva verso nord, dopo aver toccato il punto più basso.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Per questo appuntamento non avrete bisogno di impostare il navigatore, di munirvi di cartine stradali o di seguire la seconda stella a destra, per trovare ilcammino. Tutte le strade vi porteranno a Roma e ai suoi Mercatini di Natale.

La prima tappa prevista è nella splendida piazza Navona, dove troverete numerosissimi stand che esporranno, per la gioia di grandi e piccini oggetti di artigianato, addobbi natalizi e giocattoli fatti a mano.

Seconda tappa è alla volta di piazza Re di Roma, anch’essa ricca di espositori che vi delizieranno con magici oggetti per addobbare il vostro presepe e albero di Natale, insieme alle golosità più sfiziose come dolci, caramelle e biscotti.

E dopo questo avventuroso tour tra le delizie e le meraviglie del Natale, abbandonatevi ad una scorpacciata di caldarroste e fumanti tazze di cioccolata.

L’energia giusta arriverà però da un buon bicchiere di vin brulè, nel sottofondo di concerti a suon di mandolino e note gospel.Immancabile infine è una visita all’incantevole mostra del giocattolo e alla rassegna dei presepi, che insieme ai profumi e ai colori del Natale, vi regaleranno una giornata davvero magica.

Imboccate allora una delle tante vie che portano a Roma, sarà davvero impossibile potersi perdere!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!