Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Bolzano: dal 24 novembre 2016 al 6 gennaio 2017. Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico: dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017

Babbo Natale in Alto Adige

Mercatini di Natale in Alto Adige

Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno, Brunico (BZ)

Mercatini di Natale in Alto Adige
E SAPEVATE CHE...?


Il Christkindlmarkt , o Mercatino di Natale è un'antica tradizione mitteleuropea che ebbe origine in Germania nel XIV secolo.

La leggenda narra che i Mercatini di Santa Klaus, o San Nicola, in quei tempi fossero la meta delle famiglie di ogni tipo alla ricerca degli addobbi natalizi.

Con lo stesso spirito e tradizione, anche oggi ai Mercatini di Natale dell'Alto Adige si possono trovare diverse idee regalo, oggetti e decorazioni per ornare l'albero di Natale e il presepe.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Smettetela di scrivere letterine a Babbo Natale, per trovare il regalo perfetto sappiate che ai Mercatini di Natale in Alto Adige avrete solo l’imbarazzo della scelta.

5 città differenti: Merano, Bressanone, Vipiteno, Brunico e Bolzano, cinque modi unici di sentire, vedere, respirare e perché no, gustare le emozioni del Natale.

5 città ma un solo grande amore per la tradizione, che con i loro mercatini di Natale, i prodotti tipici e una vasta selezione di eccellenze artigianali locali, diventano il fulcro della vita cittadina in un misto di socialità e convivialità.

Questi graziosi borghi altotesini addobbati a festa, infatti, con il loro fascino e la loro magia, ogni anno riescono a coinvolgere l’intera popolazione locale, e attirare migliaia di turisti.

Passeggiando per le vie dei centri storici tutto vi parlerà di Natale, le strade, i ponti, i portici, i lampioni e le vetrine dei negozi, che saranno impreziosite con rami di abete, decorazioni luminose e nastri rossi, in grado di proporre quella calda atmosfera natalizia che suggerisce idee impareggiabili per i propri regali.

E per i più golosi non potevano mancare gli stand di enogastronomici con i prodotti tipici. Ad accogliervi troverete calde tazze di vin brulè, cioccolata calda e Apfelglühmix, succo di mela con spremuta d’arancia, chiodi di garofano e cannella.

Mentre i fan dei sapori forti troveranno il loro regalo personale nel gusto intenso dello speck affumicato, nelle spezie che aromatizzano i biscotti e nel sapore deciso delle farine integrali del pane. Su, che aspettate? Montate in renna, si parte.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!