Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

13-20-27 novembre e 4-8 dicembre 2016

Un Mercatino caduto dal cielo

Mercatino degli Angeli

Sordevolo (BI)

Mercatino degli Angeli
E SAPEVATE CHE...?


Sordevolo viene soprannominata la Città della Passione perché da quasi duecento anni viene allestita dalla popolazione del comune, con cadenza quinquennale, la rappresentazione Sacra della Passione di Cristo.

Questo spettacolo corale attira milioni di visitatori ed è considerato una delle rappresentazioni più complesse e articolate in Italia.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siate buoni buoni come angioletti e andate al Mercatino degli Angeli di Sordevolo, ma attenzione alle numerose tentazioni che troverete sul vostro cammino, a partire dai mille doni e golosità.

Passeggiando tra le casette di legno sparse per le stradine e illuminate con le luci del Natale, vi sembrerà di trovarvi in paradiso ma tornate con l’immaginazione sulla terra, perché quello che vedrete è tutto vero!

I numerosi stand, sparsi tra le vie del borgo, vi incanteranno con oggetti di artigianato e dolcissime leccornie da regalare o gustare al momento.

Incamminatevi per le vie del paese e soffermatevi ad ammirare questo luogo incantato, reso magico dalle luci e decorazioni natalizie e dagli enormi angeli sparsi per le stradine del borgo, che danno il nome al mercatino di Natale.

E dopo una bella e suggestiva passeggiata, raggiungete i diversi punti di ristoro dove ritrovare un po’ di calore con una tazza di vin brulè, una cioccolata calda e una manciata di caldarroste.

Non perdetevi infine il magnifico canto angelico a cura degli Angeli in Coro, che darà quella nota in più di magia ed incanto.

Pronti a ritornare sul pianeta terra, regalandovi un momento di vera magia? Allora non resta che spiegare le ali e seguire la giusta rotta!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!