Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 19 al 20 e dal 25 al 27 novembre, dal 2 al 11, dal 16 al 18 e dal 23 al 24 dicembre e dal 26 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017

Un Mercatino di Natale... da favola

Mercatino di Natale di Levico Terme

Levico Terme (TN)

Mercatino di Natale di Levico Terme
E SAPEVATE CHE...?


Il magnifico Parco Secolare degli Asburgo venne costruito alla fine dell'Ottocento per volere di un ricco imprenditore di nome Adriano Pollacsek, che acquistò 12 ettari di terreno per la costruzione di un'oasi naturale termale.

Ancora adesso il borgo di Levico Terme e il suo maestoso parco si ergono a simbolo di un'epoca di sfarzi e lussi passati.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

C’era una volta un Mercatino di Natale, immerso nel suo Parco Secolare, in cui trovare bei pensieri, per gli amici più sinceri. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? La favola diventa realtà al Mercatino di Natale di Levico Terme.

Immerso nel Parco Secolare degli Asburgo troverete uno dei mercatini più suggestivi e fiabeschi che avete mai visto. La magia della favola, sul far della sera accende tutte le sue lucine, ad illuminare i maestosi alberi secolari e le casette di legno dei vari espositori.

Tra gli incantati sentieri del bosco potrete trovare deliziosi stand che espongono prodotti di artigianato e gastronomia locale. Mentre passeggiate tra le vie del mercatino, lasciatevi riscaldare da golosi piatti fumanti della tradizione trentina e da corposi vini locali, e se avrete bisogno di un po’ di calore in più, degustate la magnifica grappa dell’Avvento.

Questa specialità viene prodotta in quantità limitate in occasione dell’Avvento e riporta sull’etichetta, la quantità ottimale di degustazione giornaliera.

E dopo esservi rifocillati con queste ghiottonerie, siete pronti per le più avventurose esplorazioni: non perdetevi la visita alla casa degli Elfi, ascoltando le loro incredibili favole e osservando le loro creazioni natalizie.

Per i più piccolini invece, inizia la caccia al trono di Babbo Natale: una volta scovato, prenderà le letterine dei più piccini e regalerà dei golosissimi dolcetti.

L’incanto e la magia del Natale continuano con le suggestive musiche natalizie della Christmas Band, che allieterà le vostre passeggiate tra i sapori, i profumi e i colori del Natale.

Non vi resta che chiudere il vostro libro preferito e inoltrarvi nel maestoso parco. Ma fate attenzione…soprattutto se indossate il berretto rosso di Babbo Natale,potreste essere assaliti da un’orda di bambini a caccia di regali.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!