Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

11 dicembre 2016

Il Mercatino di Natale? Sarà regalo a prima vista!

Mercatino di Natale di Pratosesia

Pratosesia (NO)

Mercatino di Natale di Pratosesia
E SAPEVATE CHE...?


Prato Sesia un tempo era chiamato Karon, che significava: sopra le acque. In origine, infatti, il territorio era interamente occupato da acque e una testimonianza di questo ci arriva dai numerosi ritrovamenti di conchiglie fossili.

Infatti recenti studi hanno dimostrato che tra la la collina di Sopramonte e quella di San Lorenzo si estendeva un tempo un grande lago.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

A Natale si sa, siamo tutti un po’ più buoni, ma quando si tratta di dar la caccia al regalo perfetto, mettiamo in campo le nostre migliori abilità. Vi seve un aiutino? Basta recarsi al Mercatino di Natale Sapori a Prato di Pratosesia e brucerete i vostri amici alla partenza.

Il vostro peggiore incubo, la caccia al regalo perfetto, si trasformerà durante questo appuntamento, in una piacevole e divertente ricerca, tra le musiche, i profumi e i colori di un mercatino di Natale degno di una fiaba.

Moltissimi saranno gli spunti che vi saranno proposti nei numerosi stand presenti all’evento e non vi rimarrà altro che l’imbarazzo della scelta.

I più arditi e fortunati potrebbero addirittura trovare il regalo perfettoanche per la suocera più esigente, ammesso che esista. Il Mercatino di Natale, oltre ad essere una preziosa fonte di salvezza per i vostri regali, diventa un’importante occasione di condivisione del patrimonio artistico ed enogastronomico delle diverse regioni presenti all’evento, in un’accogliente atmosfera di cultura e tradizione.

Addobbi natalizi, ceramiche, presepi, incensi, oggettistica in vetro fusione, saranno solo alcuni dei prodotti della tradizione artigianale che potrete trovare tra uno stand e l’altro.

Dopo tanta bontà verso parenti e amici, non dimenticate di regalarvi un momento di dolce bontà tutto per voi, tra i vari stand avrete di che rallegrare i palati con degustazioni e prelibatezze di prodotti regionali come la Toma Valsesia, il miele di acacia, il prosciutto crudo di struzzo e l’Erborinato di capra. In fondo a Natale siamotutti un po’ più buoni e…golosi!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!