Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 novembre al 6 gennaio 2014

Al Mercatino di Natale...chiudetevi in Casandrino!

Mercatino di Natale

Casandrino (NA)

Mercatino di Natale
E SAPEVATE CHE...?


Un solonome,tanti perché.

L'etimologia del nome di Casandrino è ancora avvolta nel mistero e sottoposta a numerose e fantasiose teorie.

Per alcuni deriverebbe da Casa Androna, luogo pubblico dove gli uomini si riunivano per discutere; per altri da casa di Serafino, forse uno dei primi abitanti del borgo.

La più probabile tuttavia deriverebbe da Casa Andrena, a determinare un luogo sicuro circondato dalle mura.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non chiudetevi subito in voi stessi e dimostrate la vostra immensa generosità in occasione del Mercatino di Natale di Casandrino.

Perché si sa, trovare il giusto regalo non è mai affar di poco conto.

Uscite dunque dalle vostre dimore e allietate le vostre pene da ultimo dono presso il ricco mercatino di Natale nel ridente borgo campano.

Seguite le luci e i profumi dei tanti stand allestiti nella piazza centrale in cui potrete curiosare tra addobbi natalizi, oggetti per la casa, opere di artigianato e prodotti tipici.

Semplice no? Saltellando poi tra un pensiero per la fidanzata e uno per la mamma, concedetevi un momento di fresco ristoro tra le tante prelibatezze locali accompagnate dal fresco vino novello.

Terminati i vostri sdolcinati doveri natalizi, partecipate ai tanti momenti di intrattenimento organizzati tra le vie del borgo.

Le esibizioni di artisti di strada, le animazioni per bambini, la sfilata della banda e il tanto intrattenimento musicale rallegreranno la magica atmosfera natalizia del borgo.

Non perdetevi infine la suggestiva accensione dell’albero di Natale e delle luci cittadine.

Casandrino dolce Casandrino, tu mi farai innamurà!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!