Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.561 sagre

invia Invia

Salva

3 e 4 dicembre 2016

Una sagra promossa sul Campo!

Mercato del Campo

Siena (SI)

Mercato del Campo
E SAPEVATE CHE...?


I più affamati di sapere potranno trovare soddisfazione grazie all'associazione Guide turistiche di Siena e provincia, che realizzeranno, su prenotazione (e gratis per gli under 11) delle visite guidate alla scoperta di una Siena insolita, sulla rotta dei vecchi mercati, delle tradizionali zone del gusto,degli antichi mestieri e dellebotteghe artigianali.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Esatto, perché il Mercato del Campo di Siena supererà ogni esame e prova con le sue eccellenze enogastronomiche da 30 e lode.

Quindi non fatevi scrupoli e partite conle vostre richieste più spinose, in Piazza del Campo troveranno soddisfazione anche i palati più esigenti.

Con oltre 160 espositori tra produttori e stand, locali e nazionali, Il Mercato del Campo è, infatti, la celebrazione in chiave moderna dell’antico mercatino settimanale senese.

Un incontro di sapori, colori e profumi unico nel suo genere, un modo interessante per approfondire le antiche tradizioni alimentari e artigianali, di una terra fiorente e ricca di storia.

Non avrete dunque occasione migliore per saggiare, o per meglio dire assaggiare, sul campo quanto detto finora. Siete pronti? Ad attendervi troverete la crème della crème dei prodotti tipici, come salumi, formaggi, pasta fresca, dolci tipici, ricciarelli, panforte, cavallucci, olio, e ancora miele, zafferano, mandorle, spezie, erbe aromatiche, fino alla frutta, la verdura di stagione e l’ottimo vino locale. Insomma il paradiso che tutti i ghiottoni e le buone forchette hanno sempre sognato.

Ma le soprese non finiscono qui. La magica atmosfera di festa e convivialità ricreata dal Mercato nel Campo sarà ulteriormente arricchita dalle varie iniziative ludiche e culturali, come gli artisti di strada per i più piccini, circondati dalla cornice meravigliosa di una delle piazze più belle d’Italia.

Su, smette di sognare ad occhi aperti e preparatevi a partire, buongustaicosa aspettate a scendere in Campo!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!