Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016

Di pane in meglio

Mercato del pane e dello strudel

Bressanone (BZ)

Mercato del pane e dello strudel
E SAPEVATE CHE...?


I prodotti esposti sono garantiti dal marchio Qualità Alto Adige, attribuito solo a specialità dalla provenienza sicura che seguono metodi di produzione accuratamente controllati.

Ogni forma di pane che gusterete è stata lavorata a mano con ingredienti naturali, lievito madre e spezie tipiche altoatesine; lo strudel di mele è preparato esclusivamente con mele e burro dell'Alto Adige.

E se vi guardate intorno, capirete che con paesaggi del genere viene più facile diventare buoni.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Visto che la dieta si comincia lunedì, è meglio darsi da fare nel weekend, approfittando di una festa che per tre giorni celebra le varietà di pane e i prodotti da forno altoatesini. Che non sono pochi, credetemi. Dove? Ma al Mercato del pane e dello strudel di Bressanone.

Si passa dal pane di segale allo Schüttelbrot, dal pane speziato al Vinschger Paarl della Val Venosta: non siete obbligati a pronunciare correttamente i nomi, vi basterà dire quello lì a uno dei numerosi stand, che vi attireranno anche con specialità tipiche dolciarie come lo strudel di mele e zelten su tutte,e ricette salate e dolci della tradizione locale.

Non mancheranno rivisitazioni storiche e intrattenimento musicale, cortei e giri in carrozza, dimostrazioni e visite guidate by day e by night per conoscere Bressanone.

Sempre che dopo un bis di canederli, le sfoglie di patate fritte con crauti e un krapfen ripieno di mirtilli rossi riusciate a muovervi, ovviamente.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!