Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 15 al 17 ottobre 2016

Conoscere, Fare, Assaggiare, Lettera o Testamento?

Milano Golosa

Milano (MI)

Milano Golosa
E SAPEVATE CHE...?


Milano Golosa esce dall'area dedicata alla manifestazione per spostarsi anche in centro città.

Grazie alle botteghe del gusto, scelte tra le migliori tradizioni enogastronomiche ospitate in città avrete la possibilità, attraverso un percorso guidato all'insegna del buongusto, di scoprire una Milano completamente inaspettata.

Gelaterie, panifici, macellerie e gastronomie d'eccellenza diventano i punti di riferimento per diffondere la cultura del prodotto di qualità.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ok, forse gli ultimi due punti con la manifestazione Milano Golosa non c’entrano tantissimo, ma avremo modo di tornarci.

Bando alle ciance, se pensavate che Milano fosse solo la patria della pausa pranzo veloce da sushi e fastfood vi sbagliavate, e di grosso anche.

A Milano Golosa il cuore della City pulsa di buongusto e pullula di golosoni di ogni dove e sorta.

Preparatevi ad un viaggio all’interno di un vero e proprio villaggio di sapori dove le distanze geografiche e culturali vengono colmate dalla passione per la tavola.

Ma partiamo dal principio.

Conoscere. Saranno tantissimi gli incontri e i laboratori con gli esperti del gusto dedicati alla formazione gastronomica.

Una vera maratona del sapere per essere più consapevoli di cosa si compra, della stagionalità dei prodotti e di come sceglierli, conservarli e utilizzarli al meglio per evitare gli sprechi.

Fare. Tantissime le officine del gusto, i corsi di cucina e le degustazioni guidate per la gioia dei più ghiottoni.

Assaggiare. Allenate le papille e lasciatevi guidare in un’esperienza sensoriale capeggiata dai grandi artigiani del gusto.

Degustazioni insolite, abbinamenti arditi e assaggi di prodotti tipici prima dell’acquisto. Insomma ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Rimangono fuori Lettera, beh potreste iniziare con mandare qualche Email per portare anche i vostri amici. E il Testamento, quello lo lasceranno i vostri palati che si sacrificheranno volentieri sull’altare del buongusto!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!