Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 24 settembre al 16 ottobre 2016

Un arcobaleno di cantine!

Morbegno in Cantina

Morbegno (SO)

Morbegno in Cantina
E SAPEVATE CHE...?


Le origini di Morbegno sono ancora al giorno d'oggi molto incerte e avvolte dal mistero.

Nel corso del tempo gli scavi archeologici effettuati hanno sempre fornito scarse testimonianze sulle origini di questo borgo.

I primi ritrovamenti e le prime notizie certe infatti si hanno solo a partire dall'alto medioevo, dove in alcuni documenti del 724 la zona viene indicata come Mosergia.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Cari Sagronauti preparatevi e vederne, o meglio a berne di tutti i colori, si parte per Morbegno in cantina.

A vostra disposizione ben 4 percorsi segnati da altrettanti colori, verde, giallo, rosso e azzurro, che vi guideranno lungo le oltre cinquanta cantine che ogni anno aderiscono alla manifestazione.

Seguendo questi percorsi avrete modo di degustare le eccellenze delle produzioni vitivinicole locali immersi in un paesaggio da sogno muovendovi tra gli scorci più caratteristici di questo prezioso borgo lombardo.

Ammesso e non concesso che dopo tutti i calici di vino che degusterete riusciate ancora a seguire i percorsi.

Eh già, preparatevi cari Sagronauti perché le degustazioni saranno veramente tantissime e tutte d’alta qualità.

Potrete inebriarvi del bouquet di profumi dei prestigiosi vini doc, docg e Sforzati della Valtellina, come l’intramontabile rosso prodotto sugli antichi terrazzamenti delle montagne valtellinesi.

Il tutto accompagnato dai migliori prodotti tipici e le specialità locali come i prelibati formaggi, i salumi e la tradizionale Bisciola.

L’unica controindicazione è che con tutto questo arcobaleno di cantine rischierete veramente di vederne di tutti i colori.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!