Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 aprile al 10 maggio 2015

Hey Ho! Let's asparaGo!

Mostra dell’Asparago Bianco

Cimadolmo (TV)

Mostra dell’Asparago Bianco
E SAPEVATE CHE...?


L'asparago bianco fu apprezzato persino dagli antichi padri del Concilio di Trento, che tra una discussione teologica e l'altra, giudicarono come eccellente questa specialità veneta.

Furono proprio loro i primi a promuovere questo ortaggio, esaltandone le virtù dietetiche e diuretiche.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se anche voi siete fra i nostalgici amatori delle note punk rock del famoso gruppo statunitense, non disperate, perché alla Mostra dell’Asparago Bianco di Cimadoldo assisterete ad un vero concerto di gusto!

Ma fate attenzione, fedeli fan di ghiottonerie, a non farvi intimorire dalla star della festa perché nel suo gusto deciso si cela sempre un cuore tenerissimo.

Alla Mostra dell’Asparago bianco di Cimadoldo potrete degustare questa bontà locale in tante gustose varianti: asparagi e uova, risotto agli asparagi, asparagi con il pesce e con la tagliata.

Prendete parte alle numerose degustazioni nel grande stand gastronomico allestito per la festa, in cui sarà esposto l’asparago bianco insieme ad altre squisite specialità locali.

Se dopo tutto questo mangiare vi sarà venuta un po’ di sete, non vi resterà che spegnerla con l’ottimo vino locale, che scorrerà liscio tra gli stand della festa. E a proposito di liscio, lanciatevi nelle appassionate danze dei romantici balli da sala, sulle note dei gruppi folcloristici locali.

Per chi no sa rinunciare al divertimento e la cultura troverò tante attivitàcome le mostre di pittura, i tornei sportivi, il raduno delle mitiche 500 d’epoca, le gare di scopa e il tiro con la fune.

Siete pronti a prendere i posti in prima fila per questo concerto di gusto? E allora aspara…go go go!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!