Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 11 al 12 Giugno 2016

I Love Tartufo

Mostra Mercato del Tartufo Estivo

Bagnoli Irpino (AV)

Mostra Mercato del Tartufo Estivo
E SAPEVATE CHE...?


Il Tartufo nero si può anche bere.

Eh sì! Il Tartufo si usa per la preparazione di ottime grappe e saporitissimi liquori.

Basta una piccolissima parte della sua essenza per trasformare una semplice bottiglia in un elisir dal profumo inconfondibile.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Quando un amore cresce tanto, diventa una festa. E non una festa qualsiasi, perché qui si parla della Mostra Mercato del Tartufo Estivo di Bagnoli Irpino, una delle più rinomate in tutto l’italico stivale.

Ah, l’amour. Preparatevi a sentire le farfalle nello stomaco perché in questo caso si parte per festeggiare l’amore dei bagnolesi per una bontà senza pari: il loro Tartufo Nero.

Non un giorno, non due, ma ben tre, interamente dedicati a questo prodotto tipico che fa esplodere le vie del centro di Bagnoli Irpino in un festival di sapori e odori.

Tanti stand enogastronomici che rendono onore al Tartufo Nero con le migliori ricette tradizionali e qualche azzardo. D’altronde si sà, in amore la fantasia premia.

Il Tartufo mette in gara tanti corteggiatori e in mille modi diversi: dal concorso per il migliore cane da tartufo, a quello per il tartufo più grande.

Eper gli amanti delle forti emozioni ecco una sfida epica: il dolce al tartufo più grande al mondo. Un record che viene battuto ogni anno con una torta da guinness dei primati.

E come ogni torta di nozze che si rispetti, viene condivisa tra tutti gli invitati e i festanti. Un matrimonio così non poteva non finire che con un’orchestra e un gran ballo. Che aggiungere? E vissero tutti felici e contenti.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!