Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 4 dicembre al 6 gennaio 2015

Natale alle Logge? Loggeco!

Natale alle Logge

Montepulciano (SI)

Natale alle Logge
E SAPEVATE CHE...?


Se la fama del vino Nobile di Montepulciano è nota a tutti, più misteriose e avvincenti sono le leggende che ruotano attorno a questo pregiato prodotto.

Si narra infatti che un etrusco di Chiusi riuscì a persuadere i Galli a varcare le Alpi alla conquista di quelle zone, solo facendo assaggiare loro il prelibato vino di Montepulciano e promettendogli un vasto assortimento.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Gioco di logica amici Sagronauti: cosa si ottiene sommando il divertimento al Natale? Il Natale alle Logge di Montepulciano ovviamente!

E se il pensiero logico è il vostro forte, saprete di certo che il divertimento sta alla festa come le degustazioni stanno al mercatino.

Ora che avete completato l’equazione del gusto, non vi resta che passare dalla teoria alla pratica, prendendo parte a questo incantevole appuntamento natalizio.

Il borgo di Montepulciano è pronto ad accogliervi con il suo suggestivo mercatino illuminato con le luci della festa, in cui potrete trovare tantissime idee per i vostri regali.

Passeggiando tra i vari stand, lasciatevi conquistare dalle varie delizie agroalimentari del territorio come il miele, le marmellate, l’olio, la cioccolata, i dolci e i legumi.

Assaporate i migliori prodotti biologici del borgo come il vino nobile, le paste e le conserve, prodotti nel rispetto del territorio e della filiera corta di produzione.

Soffermatevi ad ammirare gli incantevoli oggetti di alto artigianato artistico come i pregiati oggetti di vasellame, le lampade e i piatti, per un regalo davvero unico e originale.

E se la logica non è un opinione, terminate la vostra giornata con una visita al magico borgo toscano, ricco di storia, arte e cultura. Loggeco no?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!