Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 8 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017

A Natale, pupazzi di sabbia!

Natale d’a…mare

Lignano Sabbiadoro (UD)

Natale d’a…mare
E SAPEVATE CHE...?


Se volete diventare anche voi degli artisti con le mani in sabbia, abbiamo qualche prezioso consiglio per voi. Una sabbia composta da granelli con gli spigoli vivi è ideale perché rende la scultura più compatta.

Altro elemento indispensabile è costituito dall'acqua, che nebulizzata con un goccio di colla, renderà la vostra opera sicuramente più solida!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Per questo Natale vi auguriamo un mare di leccornie, un mare di doni e un mare addobbato per il Natale. Tutto questo sarà possibile averlo al Natale d’A…mare di Lignano Sabbiadoro.

La stupenda spiaggia di Lignano verrà addobbata a festa per l’arrivo dei suoi numerosi visitatori. L’attrazione principale sarà però costituita dal grande Presepe di Sabbia che occuperà un’area di circa 400 mq, allestita dietro la Terrazza a Mare, dove l’artista Antonio Molin coordinerà per l’occasione una squadra di dieci aiutanti.

Al termine di questa maestosa scultura, se vi renderete conto che sarà troppo lontana dalla vostra portata, potrete sempre ripiegare sulle opere fantasiose dei tanti visitatori che parteciperanno alla Mostra dei Presepi.

I momenti creativi proseguono con numerosi laboratori per grandi e piccini, dove poter imparare a cucinare golosissimi dolci natalizi. E dopo tutta questa creatività, lasciatevi riscaldare dal calore di un bicchiere di vin brulè o di una cioccolata in riva al mare, degustando i prelibati dolci locali, tra i festeggiamenti di una stupenda spiaggia addobbata con i colori della festa.

Non perdetevi infine il caratteristico arrivo della Befana dal mare che avverrà il 5 gennaio. Proseguite il vostro divertimento tra i tanti mercatini e mostre in cui poter acquistare graziosi doni e prelibati prodotti locali.

Abbandonate dunque per questo weekend il vostro mare di guai ed immergetevi a pieni polmoni in un mare di sabbia!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!