Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 5.004 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 al 31 gennaio 2016

Nininfest

Argenta (FE)

Nininfest

A Consandolo (Argenta) torna il Nininfest, la sagra invernale dedicata al maiale.
A gennaio torna a Consandolo la tipica sagra dedicata al maiale, giunta quest’anno alla quarta edizione. La sagra si svolgerà presso il campo sportivo del paese, e accoglierà i visitatori con tre capannoni, tutti riscaldati:

STAND GASTRONOMICO con ricco menù e piatti del giorno tutti da scoprire, aperto il sabato sera e la domenica a pranzo e cena. E’ caldamente consigliata la prenotazione al numero 349-3829412

STAND SPETTACOLI dove sarà possibile consumare l’aperitivo presso il bar e gustarsi gli spettacoli musicali dal vivo proposti ogni serata. Inoltre sarà possibile acquistare pinzini, bomboloni, cannoli e cioccolata calda

STAND DIMOSTRAZIONI nel quale sarà possibile osservare la lavorazione delle carni e la produzione dei salumi

Durante la sagra si svolgeranno anche le tradizionali gare di produzione dei ciccioli e delle coppe di testa. Dopo il successo della scorsa edizione, inoltre, anche quest’anno si svolgerà la gara culinaria Master Pork, rivisitazione del celebre programma televisivo, che vede attualmente protagonista proprio un consandolese.

Novità della manifestazione sarà la prova di Cake Design, momento di divertimento per mamme e bambini.
Per informazioni e iscrizioni alle gare: 0532-858848 oppure 339-2796591.

 


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!