Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 18 al 19 giugno 2016

NiNiN Festival, il posto migliore per fare i Bambini!

NiNiN festival

Bogliasco (GE)

NiNiN festival
E SAPEVATE CHE...?


Secondo tantissimi studiosi, la curiosità e la creatività dei bambini, quando assecondata e incanalata nella giusta maniera, porta a dei grandi risultati per il futuro adulto di domani.

Come dimostrato da alcuni esempi di successo della scuola montessoriana, acquisire una capacità di pensare e agire in modo differente può essere molto utile per distinguersi in seguito nel mondo del lavoro.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non fate i bambini biricchini, perché il NiNiN festival di Bogliasco è veramente il posto più adatto per fare i bambini.

E come potrebbe essere diversamente, visto che si tratta di uno dei principali festival dedicati alla creatività delle giovani menti patrocinato dall’Unicef.

Questo splendido borgo della riviera ligure per tre giorni si trasformerà nel sogno di ogni bambino, anche di quelli un po’ troppo cresciuti.

Spettacoli, laboratori artistici, creativi e didattici, teatro, giochi di ogni sorta e tipo, conferenze, animazioni e concorsi per i più piccini, tutto sarà a dimensione dei piccoli campioni di domani con un grande tema che varia di anno in anno.

Per questa edizione tocca al cibo. Un modo curioso e originale di trasmettere alle nuove generazioni tutto il sapere e la consapevolezza sul mondo del cibo.

Si parlerà di biologico, biodiversità, piante spontanee, pesticidi, api, transgenico, km zero, contraffazione, disturbi alimentari, confronto tra culture, risorse, i cibo nell’arte (nella pittura, nella letteratura, nella musica, nel teatro), ma anche di cucina, gusto e molto altro ancora.

Il tutto all’insegna del divertimento e della spontaneità che solo i bambini sanno regalare. Insomma, ci sarà allegria, divertimento e buona cucina.

Vi serve altro per prepararvi a partire? Come dite? Non avete ancora bambini? Fatevi prestare un nipotino, no?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!