Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 25 ottobre al 2 novembre 2014

Tutti in piazza c'è il Novello!

Novello in piazza

Orsago (TV)

Novello in piazza
E SAPEVATE CHE...?


Presso una ristretta cerchia di viticoltori contemporanei sta tornando in auge un antica tecnica di vinificazione che risalirebbe addirittura al periodo degli antichi Greci e Romani.

Per mantenere costante la temperatura durante il periodo di fermentazione queste antiche popolazioni infatti erano solite deporre il vino in grandi contenitori di terracotta chiamati Dolium, della capacità di alcune migliaia di litri che venivano depositati sotto terra.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

AAA. Avviso per tutti gli estimatori del dio Bacco: si parte per l’appuntamento con Novello in piazza ad Orsago, dove gli amanti del buon vino non possono assolutamente mancare.

Sì, perché in questo splendido borgo veneto si festeggia in tutta la sua bontà il vino novello.

Che per l’occasione sarà accompagnato di gran spolvero dai migliori prodotti tipici e dalle specialità enogastronomiche più succulente della zona.

Iniziate a far salivare le papille care Sagronauti perché per gioire di cotanta bontà vi basterà fare un piccolo giro nel centro storico presso lo stand enogastronomico dove potrete degustarle tutte.

E dopo una ghiotta scorpacciata largo alle tante attività organizzate per la festa, come laboratori, dimostrazioni di pigiatura tradizionale, mercatino dell’artigianato, musica, teatro e tanto altro ancora.

Una grande occasione per riscoprire le bellezze e le tradizioni di una regione ricca di sapori come il Veneto.

In cammino Sagronauti il Novello è già in piazza, e voi cosa aspettate a raggiungerlo?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!