Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Novembre 2016: 4-6 Sissa, 11-13 Polesine P.se, 18-20 Zibello, 25-27 Roccabianca

Il talento di Mr. Pigly!

Novemberporc

Sissa, Polesine Parmense, Zibello, Roccabianca (PR)

Novemberporc
E SAPEVATE CHE...?


L'evento si articola lungo 4 week end, e ogni volta si ripete, diverso ma uguale, in quattro borghi differenti.

Siinizia dal borgo di Sissa che dal 3 al 4 novembre ospiterà i sapori del maiale; si bissa a Polesine Parmense dal 10 all'11 novembre con ti cuociamo Preti e Vescovi; per continuare a Zibello dal 17 al 18 novembre con Piaceri e Delizie alla Corte di Re Culatello; e infine il rush finale a Roccabianca dal 24 al 25 novembre Armonie di Spezie e Infusi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siate pronti a sfoderare tutto il vostro fascino e il vostro migliore fattore porc, si parte per un circuito itinerante che si snoda tra Sissa, Polesine Parmense, Zibello, Roccabianca in Emilia Romagna: l’attesissimo Novemberporc.

Avrete ben quattro weekend per mettere a dura prova la vostra fama di buongustai, ad attendervi, infatti, ci sarà una giuria d’eccezionale qualità, le migliori degustazioni a base del regal suino autunnale!

Un evento unico che da oltre 10 anni è in grado di attirare migliaia di visitatori che accorrono per degustare i salumi tipici della Bassa parmense. Culatello, Spalla cruda di Palasone, Parmigiano Reggiano, Cicciolata, lambrusco sono solo alcune delle delizie locali con cui dovrete confrontarvi per raggiungere il titolo di buongustaio.

Ma le prove non finiscono mica qui, le vostre papille gustative dovranno passare per centinaia di stand enogastronomici, bancarelle, assaggini e il famosissimo takeaway McPorcin grado di mettere a dura prova anche le forchette più allenate. Il tutto accompagnato da serate musicali, artisti di strada e animazioni per grandi e piccini.

I buongustai non si scoraggino, sarà dura ma potrete farcela, infatti,questa volta per passare al turno successivo non basterà il televoto dei vostri amici da casa,dovrete passare per il verdetto del presidente di giuria, la simpatica mascotte Pigly! Per noi è sì! E per voi?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!