Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 4 e 5 ottobre

La birra migliore dell'Oktoberfest? Si beve in Emilia Romagna!

Oktoberfest

Sarmato (PC)

Oktoberfest
E SAPEVATE CHE...?


Una birra spaziale.

Da un paio di anni a questa parte gli astronauti impegnati nelle missioni spaziali potranno consolare le loro giornate bevendo una particolare birra anche in assenza di gravità.

La microgravità presente in un abitacolo spaziale infatti rende impossibile il consumo di birra equalsiasi altra bevanda gassata.

Ma grazie alla collaborazione tra un birrificio australiano e un'agenzia spaziale, anche gli astronauti in orbita ora possono godere del piacere del malto al luppolo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Armatevi di pantaloni alla zuava, bretelle,e boccale di ordinanza si parte per l’Emilia Romagna. Sì, avete letto bene, a Sarmato si festeggia l’Oktoberfest.

Per tre giorni questo ridente borgo emiliano si trasformerà in una piccola Monaco di Baviera.

Sfoderate pure il vostro dizionario di tedesco – emiliano perché al vostro arrivo tutto parlare la lingua dell’Oktoberfest.

Tantissime le specialità tipiche della tradizione bavarese, con ben 4 diverse tipologie di wurstel, polli allo spiedo, stinco di maiale, canederli fatti in casa, bretzel e strudel.

Così come non mancherà di scorrere la birra a fiumi, a farla da padrone sarà la tradizionale Paulaner prodotta per l’Oktoberfest di Monaco, direttamente dai birrifici bavaresi.

E ancora tantissimo divertimento con l’ottima musica dal vivo delle band locali che faranno scatenare anche i ghiottoni più timidi in danze sfrenate.

Insomma, ci sarà una cucina favolosa, la birra scorrerà a fiumi, ci si divertirà da matti, ed è anche più vicina di Monaco di Baviera. Non avete più nessuna scusa per non partire immediatamente!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!