Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 11 al 13 novembre 2016

Non datevi alla macchia, c'è Olioliva

Olioliva

Imperia (IM)

Olioliva
E SAPEVATE CHE...?


L'olio di oliva trova molteplici applicazioni anche nel campo della cosmesi. Infatti, non tutti sanno che oltre che essere una gioia per il palato l'olio è anche un ottimo alleata della bellezza naturale.

Grazie alle sue proprietà ricche di vitamine questo prezioso alimento è anche un perfetto antiossidante ed emolliente, in grado di proteggere l'epidermide dalle variazioni climatiche e dall'inquinamento.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

O quanto meno, cercate di non darvela sui vestiti. E all’Olioliva a Imperia per la festa dedicata all’olio nuovo, il rischio è alto.

Ad attendervi nella splendida cornice della Riviera dei fiori, nel centro storico del grazioso borgo di Imperia Oneglia ci sarà una tre giorni interamente dedicata alla scoperta dell’ingrediente principe principali della dieta mediterranea: l‘olio d’oliva.

Passeggiando per le viuzze, tra i vari stand avrete l’opportunità di apprezzare un menù completo, dall’aperitivo al gelato, dove i piatti a base di questo prezioso condimento la faranno da padrone.

Gli irriducibili della scorpacciata non storcano il naso, tranquilli i vostri palati avranno modo di trovare focaccia per i loro denti, si potranno infatti, anche trovare le migliori specialità tipiche e una vasta selezione dei migliori vini locali.

I più golosi invece potranno confrontarsi con la merenda longa un fenomenale assaggio di 10 gustosissimi piatti tradizionali con olio extravergine d’oliva in grado di placare anche le smanie dei palati più esigenti.

E ancora, laboratori tematici dedicati all’olio extravergine d’oliva, convegni, attività culturali, mostre fotografiche, scuola di cucina, visite guidate a vigneti e uliveti, intrattenimenti musicali e serate danzanti saranno solo alcuni degli ingredienti in grado di condire la vostra permanenza a Olioliva, rendendola unica e speciale.

Armatevi dunque d’olio di gomito, perché le bontà che dovrete assaggiare saranno tantissime.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!