Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dall'8 al 10 Luglio 2016

Oro Rosso di Sant’Antonio Abate

Sant'Antonio Abate (NA)

Oro Rosso di Sant’Antonio Abate

Oro Rosso di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli è pronto a deliziarvi con tante degustazioni a base di pomodoro, in una festa ricca di gusto.

Ritorna, come un fiume in piena, “Oro Rosso – Festa del Pomodoro e della sua tradizione“… un vero e proprio tuffo nel “passato”!

Giunto alla sua 4° edizione, l’evento si ripropone con lo scopo di valorizzare il pomodoro, come prodotto d’eccellenza, e di riportare alla memoria tradizioni ad esso legate che, purtroppo, si stanno perdendo nei meandri del tempo.

A Sant’Antonio Abate (NA), in Via Paolo Borsellino n°4, dall’8 al 10 luglio 2016, ci si potrà allietare tra musiche, ospiti d’eccezione e, soprattutto, gastronomia locale con prodotti a km 0 e menù ad hoc, anche per i celiaci! Per quanto riguarda il lato food, ci sarà la collaborazione di Slow Food – Condotta Monti Lattari.

L’iniziativa, è promossa dal Centro Parrocchiale Santa Maria Rosanova.

Ed ecco il programma:

  • Venerdì 8 luglio: la serata sarà allietata dai mitici Ricchi e Poveri;
  • Sabato 9 luglio: il fantasmagorico show del frizzanteFrancesco Cicchella, direttamente dalla trasmissione televisiva “Made In Sud”;
  • Domenica 10 luglio: in scena la tradizione, con la tammorra di Gerardo Amarante e gli Spaccapaese.

link:Oro Rosso (08 Luglio 2016)


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!