Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Il 30 novembre e il 7 dicembre 2014

Un bicchiere al giorno toglie l'inverno di torno

Orte in cantina

Orte (VT)

Orte in cantina
E SAPEVATE CHE...?


Per gli intenditori o semplicemente per i più estimatori dei segreti del prezioso nettare tanto caro al dio Bacco, nel corso della serata vi saranno delle degustazioni tecniche con vini di grande personalità a degli orari prestabiliti.

E per assaporare al meglio le qualità di questi vini, le degustazioni tecniche saranno dirette dai Sommelier dell'AIS.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Cosa c’è di più bello di un buon bicchiere di vino in inverno?

Orte in Cantina è uno degli eventi più attesi della Tuscia. Principale manifestazione dedicata al vino, vuole essere interprete delle più interessanti proposte enologiche e culturali del territorio.L’itinerario attraversa l’intero centro storico e consente, in una giornata, di visitare suggestive cantine del borgo, con la possibilità di degustare cibi e vini di alta qualità.

Ad ogni partecipante verrà consegnata una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con l’itinerario del percorso. Le tappe poi si susseguono ininterrotte, dall’aperitivo al dolce, attraverso un rigoroso abbinamento di vini.

Ogni gruppo sarà accompagnato da una guida per tutte le nove tappe enogastronomiche.

Non mancherà nel percorso anche la degustazione del buon olio: le Aziende ortane riproporranno il Frantoio nella città, la spremitura delle olive dal vivo, quella antica alchimia capace di trasformare l’oliva in olio.

Due domeniche nel cuore dell’inverno che si lasciano riscaldare dalla magica atmosfera che si crea in questo piccolo paese laziale.

[© Foto:http://www.thegrove.it]


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!