Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 22 e 23 giugno

Sapori e buoi dei Paesi tuoi!

Paesi e Sapori di Volterra

Volterra (PI)

Paesi e Sapori di Volterra
E SAPEVATE CHE...?


Volterra è un bellissimo borgo arroccato sulle colline del Pisano.

Le sue origini sono antichissime e si possono far risalire addirittura al periodo degli antichi Etruschi.

Come testimoniato dai tantissimi reperti archeologici disseminati per le vie del centro storico.

Alcuni esempi notevoli di questo periodo storico si possono ritrovareconla Porta all'Arco, ancora magnificamente conservata; la Porta Diana; la cinta muraria e l'Acropoli con i suoi templi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Forse non era proprio così, ma alla manifestazione Paesi e Sapori di Volterra troverete un’infinità di Sapori, con o senza buoi, di tantissime regioni differenti.

Armatevi di coraggio cari Sagronauti, perché questa volta l’impresa sarà ardua e richiederà tutte le vostre doti di ghiottoni di prima classe quali siete.

Nella storica cornice di Piazza dei Priori verrete invasi dagli aromi e dai profumi delle migliori eccellenze enogastronomiche di tantissime regioni italiane.

Tantissimi saranno infatti gli stand con i prodotti tipici e le specialità locali pronti a soddisfare le vostre papille.

Formaggi freschi e stagionati; olio extravergine di oliva; pesto; salumi tipici; erbe e spezie; miele e prodotti dell’alveare; confetture; conserve di frutta e verdure; sughi; salse; prodotti da forno e farine; ottimi vini e liquori saranno solo alcune delle prelibatezze che tra degustazioni e vendita soddisferanno i palati delle migliaia di visitatori.

E ancora laboratori, convegni e intrattenimenti di ogni tipo per grandi e piccini. Quindi non indugiate oltre, prendete il bue, pardon il toro per le corna e partite per Paesi e Sapori a Volterra.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!